Trattamento chirurgico delle sindromi malformative

Alcune persone sono affette fin dalla nascita da malformazioni congenite, ovvero da alterazioni della forma e della struttura di una parte del corpo.
Si tratta di difetti spesso difficili da nascondere e che possono essere causa, oltre ai naturali disagi fisici, anche di importanti ripercussioni a livello psicologico.

La chirurgia plastica offre oggi la possibilità di correggere la maggior parte di questi difetti e può quindi restituire alle persone affette da queste problematiche quella sicurezza in sé stessi necessaria per vivere la quotidianità e le relazioni sociali in modo sereno e gratificante.

La chirurgia plastica ricostruttiva mira a correggere le malformazioni congenite ripristinando l’integrità perduta e l’armonia del corpo. Per farlo tiene conto della complessa anatomia dell’individuo con i suoi nervi, vasi e muscoli in modo da non danneggiare la funzione, ma anche delle unità estetiche per minimizzare e mimetizzare le cicatrici e ottenere così un risultato armonioso.

Tra le più comuni malformazioni congenite alle quali la chirurgia può dare una soluzione efficace troviamo: le malformazioni della mano, le malformazioni del seno femminile, la presenza di cisti e fistole sul collo, le malformazioni dei genitali esterni, la labio-palatoschisi e molte altre.

Si tratta di patologie estremamente diverse e che in ogni individuo si possono manifestare con caratteristiche specifiche. Proprio per questo è importante valutare ogni caso singolarmente, così da pianificare l’intervento più adatto e un percorso terapeutico individuale.

Se quindi sei affetto da una di queste o altre malformazioni ti invito a contattarmi direttamente.
Potremo così organizzare un primo incontro presso il mio studio nel quale avrò la possibilità di sottoporti ad una visita accurata, ascoltare le tue eventuali difficoltà e i tuoi desideri, descriverti in dettaglio quali sono le soluzioni disponibili e le relative procedure.

Contattami per ogni informazione

CHIAMAMI
SCRIVIMI

Contattami per ogni informazione

CHIAMAMI
SCRIVIMI