Ricovero: non necessario

 Durata: 30-40 min

 Riposo: non necessario

 Quando: tutto l’anno

 Risultati: ottimi

Il trattamento PRP
per ringiovanire la mano

Il trattamento PRP
per ringiovanire la mano


 Ricovero: non necessario
 Durata: 30-40 min
 Riposo: non necessario
 Quando: tutto l’anno
 Risultati: ottimi

Cosa puoi ottenere con il trattamento PRP per ringiovanire la mano

Grazie al trattamento PRP puoi utilizzare il tuo stesso sangue, prelevato e opportunamente trattato, per riattivare la parte più vitale della pelle delle tue mani e favorire tono, compattezza, idratazione. Così facendo potrai ringiovanire l’aspetto complessivo delle mani e riacquisire quella sicurezza in te stessa eventualmente persa a causa di questo inestetismo.

Puoi sottoporti al trattamento?

Questo trattamento non presenta nessun tipo di controindicazione ed è soprattutto l’ideale se hai paura degli interventi chirurgici. Prevede infatti di utilizzare esclusivamente sostanze biocompatibili e riassorbibili e quindi tollerate dall’organismo. Il concentrato di piastrine è tra l’altro utilizzato da molti anni con successo per rigenerare o aiutare a far guarire i tessuti danneggiati anche in diverse specialità chirurgiche o per trattare l’alopecia androgenetica o la progressiva perdita di capelli dovuta all’indebolimento dei capelli, che si verifica soprattutto negli uomini ma anche nelle donne ed è legato in alcuni casi all’avanzare dell’età o a particolari predisposizioni genetiche.

Cosa devi sapere prima di iniziare

Prima di intraprendere questo trattamento è importante che tu sappia che se il tuo obiettivo è il ringiovanimento l’ideale sarebbe ripetere il trattamento ciclicamente, ad esempio ai cambi di stagione, in particolare dopo l’estate e prima dell’inverno. Nell’immediato si ottiene infatti un leggero “effetto filler” ma è con la ripetizione del trattamento, e a distanza di almeno un mese dallo stesso, che si manifestano i risultati più evidenti: grazie alla stimolazione di collagene ed elastina, la pelle appare più tonica, luminosa e compatta, in una parola più giovane.

Decideremo comunque insieme, sulla base dei tuoi obiettivi, il programma più adeguato per raggiungerli.

Come si svolge il tuo trattamento

Per effettuare il trattamento preleverò un piccolo quantitativo del tuo sangue che poi centrifugherò in una speciale apparecchiatura per separare i globuli rossi dalla parte contenente plasma e piastrine, cioè quelle piccole cellule del sangue capaci di far produrre collagene ed elastina (proteine della pelle che le danno elasticità e tonicità) e favorire i processi di rigenerazione. Tratterò poi questa parte con un attivatore piastrinico così da favorire la proliferazione delle piastrine. Reinietterò poi il plasma così ottenuto, che conterrà una quantità di piastrine molto superiore al valore normale, sotto la tua pelle con microiniezioni. Il trattamento è totalmente indolore e non prevede indicazioni per il post trattamento.

Rischi e complicanze

Trattandosi di un trattamento totalmente naturale non sono previsti rischi purché lo stesso venga effettuato in strutture e ambienti certificati e da personale specializzato.

Contattami per ogni informazione

CHIAMAMI
SCRIVIMI

Contattami per ogni informazione

CHIAMAMI
SCRIVIMI