Ricovero: non necessario

 Durata: 30-40 minuti

 Riposo: non necessario

 Quando: tutto l’anno

 Risultati: ottimi

I peeling chimici
per migliorare la pelle

I peeling chimici
per migliorare la pelle


 Ricovero: non necessario
 Durata: 30-40 min
 Riposo: non necessario
 Quando: tutto l’anno
 Risultati: ottimi

Cosa puoi ottenere con i peeling chimici per migliorare la pelle

Grazie al peeling chimico puoi combattere gli inestetismi della pelle generando un’esfoliazione dell’epidermide tramite sostanze acide a diverse concentrazioni, favorendo così il ricambio e il rinnovamento cellulare. Puoi ringiovanire la cute, trattare le cicatrici da acne, le cicatrici in genere, le macchie e altri inestetismi che ti fanno sentire a disagio.

Puoi sottoporti al trattamento?

Non ci sono vincoli particolari o limitazioni di età per sottoporsi al peeling chimico. Ti segnalo solo che non è opportuno affrontare questo tipo di trattamento nel caso tu stia assumendo antibiotici per evitare la formazione di macchie cutanee. È inoltre meglio evitarlo se hai una pelle particolarmente sensibile o nel caso ci siano infezioni cutanee in corso (herpes o altro).

Cosa devi sapere prima di iniziare

Il peeling chimico è un trattamento che prevede l’utilizzo di sostanze acide a diverse concentrazioni che vanno scelte in base al problema da affrontare e alla loro capacità di penetrazione a livello della cute. Queste valutazioni verranno effettuate durante la prima visita presso il mio studio durante la quale ti illustrerò anche in dettaglio l’iter del trattamento. Devi sapere infatti che non esiste un numero ben preciso di sedute a cui sottoporti, questo verrà deciso in base al tipo e alla gravità della problematica che devi risolvere. Attraverso la ripetizione delle sedute potrai ottenere migliori risultati in termini di ringiovanimento della pelle, che apparirà più distesa e lucente.

Come si svolge il tuo trattamento

Il peeling chimico è un trattamento che si svolge in ambulatorio in modo rapido e indolore. Applicherò sulla tua cute le sostanze prescelte e al termine del trattamento utilizzerò delle creme lenitive e pomate antinfiammatorie ed antibiotiche per contrastare l’eventuale bruciore e prurito che potresti sentire. A seconda dell’agente chimico che applicheremo e della sua concentrazione, potresti notare segni o arrossamenti più o meno evidenti. Nei giorni successivi la tua pelle si rinnoverà attraverso una desquamazione e, nei casi di peeling più profondi, potrebbero formarsi piccole crosticine che dovrai assolutamente evitare di rimuovere. Dopo ogni seduta ti chiederò di trattare la pelle con una pomata idratante e nutriente, creme a base di antibiotico e cortisone se necessarie, e protezione solare.

Rischi e complicanze

Il peeling chimico è un trattamento che, se effettuato da specialisti e dopo una corretta analisi della situazione in essere, non presenta rischi. Proprio per questo è fondamentale che tu ti rivolga a strutture e professionisti riconosciuti.

Documenti utili ai pazienti

Consenso informato per peeling chimico

DOWNLOAD

Note informative per peeling chimico

DOWNLOAD

Contattami per ogni informazione

CHIAMAMI
SCRIVIMI

Contattami per ogni informazione

CHIAMAMI
SCRIVIMI