Ricovero: ambulatoriale

 Sala operatoria: 1h

 Riposo: non necessario

 Medicazioni: 2

 Quando: tutto l’anno

 Risultati: ottimi

La loboplastica
per rimodellare il lobo

La loboplastica
per rimodellare il lobo

 Ricovero: ambulatoriale
 Sala operatoria: 1h
 Riposo: non necessario
 Medicazioni: 2
 Quando: tutto l’anno
 Risultati: ottimi

I lobi contribuiscono in modo importante all’equilibrio estetico delle orecchie. La loro forma e dimensione influiscono infatti direttamente sulla percezione complessiva delle orecchie e sono spesso dei loro difetti a determinare un impatto sgradevole, o comunque non soddisfacente, di questa parte del corpo.
La loboplastica ti permette di rimodellare il lobo scegliendo una forma e dimensione consona alle proporzioni delle tue orecchie e in generale del tuo viso.

Cosa puoi ottenere con la loboplastica

Con la loboplastica puoi correggere i difetti dei lobi, sia quelli di natura genetica che quelli generati dal passare del tempo e dalle sollecitazioni subite.
L’utilizzo costante degli orecchini, ma anche il posizionamento di piercing-dilatatori, può infatti modificare l’aspetto dei lobi o arrivare addirittura a lacerarli. La loboplastica può riattaccare lobi dall’aspetto allungato, rimpolpare quelli svuotati, riappiattire quelli prominenti riproporzionando così tutto il tuo viso.
Può sembrarti apparentemente un piccolo miglioramento, ma è incredibile quanto più giovane possa apparire il volto quando ad esempio i lobi delle orecchie sono stati corretti e non sono più penzolanti.

Puoi sottoporti all’intervento?

Non esistono limitazioni particolari e/o di età per sottoporti alla loboplastica, anche se è consigliabile effettuarla dopo lo sviluppo puberale. Ovviamente è necessario che tu sia un soggetto sano e senza controindicazioni alla chirurgia.

Cosa devi sapere prima di iniziare

Nonostante si tratti di una procedura estremamente semplice e non invasiva, sarà importante pianificare un incontro preliminare nel mio studio durante il quale tu possa parlarmi dei tuoi problemi e dei tuoi desideri e io possa illustrarti in modo dettagliato la soluzione che andremo a scegliere e come procederemo. Ci tengo comunque fin da subito a farti sapere che la loboplastica è un intervento completamente indolore.

Come si svolge il tuo intervento

Il tuo intervento, sia che abbia come finalità la ricostruzione di un lobo auricolare aperto (detto anche lobo bifido), che quella di lifting o di riempimento, sarà estremamente veloce e lo effettuerò in anestesia locale.
Nell’arco di circa mezz’ora correggerò i difetti presenti effettuando piccole incisioni in posizioni strategiche e quindi alla fine difficilmente visibili. Nel caso l’intervento dovesse prevedere il riempimento del lobo utilizzerò il tuo tessuto adiposo e quindi non saranno necessari ulteriori tagli.
Ad intervento concluso potrai tornare subito a casa e riprendere le tue normali attività (anche lavorative). I punti che eventualmente utilizzerò saranno riassorbibili e potrai rimuovere la medicazione, che coprirà il solo lobo, in massimo 48 ore.

Rischi e complicanze

La loboplastica è un tipo di intervento con un’invasività estremamente limitata e proprio per questo, anche rispetto ad altri interventi estetici, i rischi e le complicanze sono praticamente assenti.

Risultati e testimonianze

Contattami per ogni informazione

CHIAMAMI
SCRIVIMI

Contattami per ogni informazione

CHIAMAMI
SCRIVIMI