Ricovero: non necessario

 Sala operatoria: 30-60 min

 Riposo: non necessario

 Quando: meglio evitare l’estate

 Risultati: ottimi

Liposuzione non chirurgica
per eliminare il grasso in eccesso

Liposuzione non chirurgica
per eliminare il grasso in eccesso


 Ricovero: non necessario
 Sala operatoria: 30-60 min
 Riposo: non necessario
 Quando: meglio evitare l’estate
 Risultati: ottimi

Anche per gli uomini le gambe rappresentano una parte importante del corpo ed è naturale che un inestetismo che le riguarda possa essere vissuto con disagio, tanto da non riuscire ad affrontare la quotidianità in modo sereno. Se è vero che nella maggioranza dei casi l’accumulo di grasso negli uomini avviene principalmente su addome e fianchi, è altrettanto vero che in alcuni casi anche le gambe ne sono interessate. Per ovviare a questo inestetismo, oggi propongo spesso il trattamento di liposuzione non chirurgia che grazie all’utilizzo di tecniche alternative, non invasive, punta a risolvere il problema in modo molto efficace.

Cosa puoi ottenere con la liposuzione non chirurgica

Con la liposuzione puoi rimodellare la forma delle tue gambe e intervenire su quei particolari che ne determinano la linea. In particolare puoi eliminare il grasso in eccesso e migliorare notevolmente la forma dell’intera gamba slanciano tutta la tua figura (sappiamo bene quanto le gambe contribuiscano a questo aspetto).

Puoi sottoporti al trattamento?

L’intervento di liposuzione è semplice e non ci sono particolari requisiti o vincoli per poterlo affrontare. Ovviamente si tratta di una soluzione valida se i tuoi accumuli di adipe sono di piccola o media entità. In caso di accumuli più significativi è sicuramente meglio intervenire con la liposuzione chirurgica, in particolare la liposcultura.

Cosa devi sapere prima di iniziare

Prima di affrontare l’intervento è importante che tu sappia che la liposuzione non chirurgica non può sostituire in alcun modo una dieta equilibrata e l’esercizio fisico. Questo intervento consente di eliminare quantità limitate di grasso in eccesso, ma se sei in sovrappeso ti consiglio comunque di rivolgerti ad un dietologo per definire una corretta alimentazione e cercare di eseguire degli esercizi fisici mirati per contrastare il problema. Durante l’incontro preliminare che avremo nel mio studio valuteremo le tue condizioni e le tue aspettative e sceglieremo quale tecnica attuare tra quella chimica, che riduce il grasso sottocutaneo attraverso la somministrazione di iniezioni di particolari farmaci, e quella fisica che sfrutta il freddo o l’energia trasportata dai raggi laser o dagli ultrasuoni, per raggiungere il tessuto adiposo senza doverlo incidere.

Come si svolge il tuo trattamento

Il tuo trattamento seguirà un iter diverso a seconda della tecnica scelta, ma sarà comunque breve e non sarà necessaria anestesia. Nel caso della liposuzione chimica, procederò ad iniettare attraverso aghi sottilissimi nel grasso sottocutaneo una soluzione che servirà a scogliere le cellule adipose. Nel caso della liposuzione fisica, utilizzerò invece un macchinario dotato di piastre, che messe a contatto con la tua pelle, trasmetterà il freddo o l’energia contenuti nei raggi laser andando a distruggere le cellule adipose, nel primo caso congelandole e nel secondo bruciandole.
Ripetendo questi trattamenti per alcune volte il risultato che otterrai sarà estremamente soddisfacente.

Rischi e complicanze

I trattamenti di liposuzione non chirurgica sono oggi estremamente diffusi e rappresentano un’ottima soluzione per sentirsi meglio con il proprio corpo, evitando interventi  chirurgici., che tuttavia rappresentano la soluzione migliore per chi vuole risolvere il problema in maniera definitiva. Tuttavia la lipouzione non chirurgica puo’ andare bene per chi ha troppa paura della liposuzuione chirurgica , non vuole e non puo’ spendere i soldi necessari per la liposuzione chirurgica e vuole comunque sottoporsi ad un trattamento che migliora la sua silouette, restando ben lontani dal risultato raggiungibile con una liposuzione chirurgica.
Gli effetti indesiderati che si possono verificare con queste tecniche infatti sono lievi e temporanei come nel caso dell’arrossamento e del gonfiore della zona trattata e dell’intorpidimento a seguito della criolipolisi.

Contattami per ogni informazione

CHIAMAMI
SCRIVIMI

Contattami per ogni informazione

CHIAMAMI
SCRIVIMI