Ricovero: non necessario

 Sala operatoria: 30 min

 Riposo: 2-3 giorni

 Medicazioni: 1

 Quando: tutto l’anno

 Risultati: ottimi

Il lipofilling
per aumentare le grandi labbra

Il lipofilling
per aumentare le grandi labbra


 Ricovero: non necessario
 Sala operatoria: 30 min
 Riposo: 2-3 giorni
 Medicazioni: 1
 Quando: tutto l’anno
 Risultati: ottimi

Le parti più intime del nostro corpo sono quelle che condividiamo con la persona amata e proprio per questo eventuali situazioni di disagio che le coinvolgano rischiano di influenzare negativamente il nostro rapporto di coppia. Spesso la dimensione delle grandi labbra è oggetto di questi disagi e non sono poche le donne che desiderano intervenire per recuperare sicurezza e serenità rispetto a questa parte del loro corpo. Oggi fortunatamente tutto questo è possibile grazie all’intervento di lipofilling che permette di migliorare l’aspetto delle grandi labbra vaginali.

Cosa puoi ottenere con il lipofilling

Grazie al lipofilling puoi migliorare il volume e la qualità della pelle delle tue grandi labbra dando a tutta la vagina un aspetto maggiormente in linea con i tuoi desideri. Questo ti consentirà di contrastare anche quello che può essere considerato a tutti gli effetti “l’invecchiamento genitale” che colpisce le donne nel periodo della menopausa.

Puoi sottoporti all’intervento?

L’intervento di lipofilling è semplice e non ci sono particolari requisiti o vincoli per affrontarlo. Non ci sono infatti i rischi di rigetto della sostanza infiltrata e di allergia (dato che vengono utilizzate le tue stesse cellule) e quindi non ti verranno richiesti test allergici.

Cosa devi sapere prima di iniziare

Prima di affrontare l’intervento desidero che tu sia consapevole del fatto che il lipofilling non può essere considerato un intervento risolutivo per inestetismi particolarmente accentuati. Durante la visita preliminare che necessariamente dovremo fare, valuterò anche qual è la parte del tuo corpo più adatta a prelevare le cellule adipose con cui andrò ad intervenire sulle tue grandi labbra. Visto che molte persone sono spaventate dall’idea di intervenire in questa zona, desidero anche farti sapere subito che il lipofilling alle grandi labbra è pressoché indolore.

Come si svolge il tuo intervento

Il tuo intervento verrà eseguito in regime ambulatoriale, in anestesia locale. Inizierò aspirando del tessuto adiposo dalla zona identificata e una volta prelevato il grasso lo tratterò così da renderlo funzionale all’utilizzo. Quando sarà pronto lo utilizzerò nelle grandi labbra per ottenere il risultato desiderato. Nei giorni immediatamente dopo l’intervento potrebbero comparire piccoli dolori causati dalla tipologia stessa dell’intervento. La formazione di ecchimosi anche diffuse è normale e si risolverà spontaneamente nel giro di 10-15 giorni.
Ti consiglierò quindi 10-15 giorni di relativo riposo e ovviamente l’astensione da attività sessuali per almeno un mese.

Rischi e complicanze

Nella maggior parte dei casi l’intervento di lipofilling non crea nessun tipo di problema all’organismo. In rare circostanze è possibile che si presentino alcuni effetti indesiderati come infezioni, ematomi, eventuali asimmetrie ed irregolarità. Queste complicanze sono tuttavia rare e comunque sono risolvibili, nella grande maggioranza dei casi, senza eccessive difficoltà.

Contattami per ogni informazione

CHIAMAMI
SCRIVIMI

Contattami per ogni informazione

CHIAMAMI
SCRIVIMI