Sala operatoria: 60 minuti

 Riposo: 10 giorni

 Medicazioni: 2

 Quando: tutto l’anno

 Risultati: ottimi

Lifting del sopracciglio
per ringiovanire lo sguardo

Lifting
del sopracciglio
per ringiovanire
lo sguardo


 Sala operatoria: 60 minuti
 Riposo: 10 giorni
 Medicazioni: 2
 Quando: tutto l’anno
 Risultati: ottimi

L’aspetto e la posizione del sopracciglio hanno un ruolo essenziale nell’estetica del tuo sguardo: sono loro a dare espressività al tuo viso e a trasferire il tuo stato emotivo e psicologico agli altri. Ecco perché quando con il passare degli anni
il sopracciglio “cade” a causa del ripiegamento della cute palpebrale superiore il tuo sguardo può risultare spento e l’aspetto del tuo viso complessivamente invecchiato e triste. Il lifting del sopracciglio ti permette oggi di risolvere questa problematica in modo efficace e di recuperare la luminosità del tuo sguardo ringiovanendolo.

Cosa puoi ottenere con il lifting

Con il lifting del sopracciglio puoi innalzare la parte esterna delle sopracciglia e distendere la cute al livello delle tempie e della porzione laterale degli occhi. In particolare, riposizionando il sopracciglio più in alto rispetto alle ossa che avvolgono l’occhio, otterrai più luminosità per il tuo sguardo poiché è proprio la coda del sopracciglio ad influenzare maggiormente questo aspetto.
Con questa tecnica puoi quindi risolvere inestetismi quali sopracciglio cadente, cute palpebrale cadente lungo il margine delle ciglia, ptosi della fronte e del sopracciglio.

Puoi sottoporti all’intervento?

Non ci sono indicazioni particolari per sottoporsi a questa tipologia di intervento, ma ti suggerisco di non sottoporti a lifting diretto del sopracciglio nel caso tu sia un soggetto con una particolare reattività individuale alla cicatrizzazione patologica. In rari casi, infatti, possono presentarsi casi di cicatrici arrossate e in rilievo (cicatrici ipertrofiche) che renderebbero il risultato non soddisfacente.

Cosa devi sapere prima di iniziare

Prima di eseguire un lifting è opportuno incontrarci nel mio studio per valutare la tua situazione e le tue aspettative. Durante la visita osserverò attentamente non solo la posizione del sopracciglio, eventuali asimmetrie, ma anche la situazione della regione della fronte e delle palpebre. Ci sono infatti diverse tecniche per intervenire a livello del sopracciglio, come ad esempio il botulino, e andrà quindi valutata quella più adeguata alla tua situazione.

Se opteremo per il lifting andrà individuata anche la modalità di intervento migliore tra quelle disponibili (lifting diretto, lifting del temporale, lifting endoscopico) e che ti illustrerò in dettaglio una volta scelta.

Come si svolge il tuo intervento

Le caratteristiche del tuo intervento dipenderanno dalla tecnica scelta.

Per darti un’idea, procederò con le seguenti modalità:

  • Lifting diretto: farò un’incisione subito al di sopra del sopracciglio per sollevarlo nella posizione desiderata.
  • Lifting temporale: eseguirò una piccola incisione nel cuoio capelluto della tempia, che risulterà nascosta al di sotto dei capelli, attraverso cui solleverò e rimodellerò la porzione esterna del sopracciglio.
  • Lifting endoscopico: applicherò piccole incisioni lungo il cuoio capelluto tramite cui inserirò la sonda endoscopica con la quale rimodellerò il tessuto sottocutaneo e adiposo.

Indipendentemente dalla tecnica scelta, l’intervento durerà circa un’ora e verrà effettuato in anestesia locale e senza la necessità di ricovero.

Dopo l’operazione potrai avere edemi ed ecchimosi che verranno riassorbiti nel giro di qualche giorno. Non avrai particolari dolori (normalmente sono di lieve entità) e in caso di necessità potrai controllarli con gli analgesici.

Potrai riprendere la tua vita normale dopo tre o quattro giorni, mentre dovrai evitare l’esposizione diretta al sole per circa un mese.

Rischi e complicanze

La chirurgia estetica del sopracciglio è una procedura chirurgica che deve essere eseguita da un chirurgo plastico esperto ed in strutture professionali autorizzate. Con queste condizioni la procedura è estremamente sicura ed eventuali complicanze quali sanguinamento e infezioni (comunque rare) possono essere gestite e risolte agevolmente.

Contattami per ogni informazione

CHIAMAMI
SCRIVIMI

Contattami per ogni informazione

CHIAMAMI
SCRIVIMI