Ricovero: non necessario

 Durata: 15 min

 Riposo: non necessario

 Quando: tutto l’anno

 Risultati: ottimi

Filler all’acido ialuronico
per sollevare gli zigomi

Filler all’acido ialuronico
per sollevare gli zigomi

 Ricovero: non necessario
 Durata: 15 min
 Riposo: non necessario
 Quando: tutto l’anno
 Risultati: ottimi

Sono molte le persone che rinunciano a correggere un’imperfezione del viso o a intervenire per ringiovanirne l’aspetto perché spaventate dall’idea di un intervento chirurgico. Così, per timore, si rassegnano ad una situazione che spesso crea loro un profondo disagio continuando ad esserne penalizzate nella vita di tutti i giorni. In questi casi il filler all’acido ialuronico è la soluzione più indicata in quanto risolve in modo non invasivo ed efficace il problema.

Cosa puoi ottenere con il filler all’acido ialuronico

La nuova generazione di filler cutanei disponibili oggi si sta dimostrando particolarmente efficace per la correzione del profilo in aree specifiche del volto, come gli zigomi, consentendo di ottenere risultati estremamente soddisfacenti per naturalezza evitando l’intervento chirurgico. Puoi quindi ricorrere al filler per riconferire tono ai tuoi zigomi e ottenere così un miglioramento dei contorni del tuo viso, oppure per un intervento di ringiovanimento complessivo del volto.

Puoi sottoporti al trattamento?

Il filler all’acido ialuronico è un trattamento a cui può sottoporsi davvero qualunque persona. Ti basti pensare che l’acido ialuronico è una sostanza che viene generata naturalmente dal nostro corpo per idratare la cute e il suo utilizzo non può quindi generare effetti collaterali e non richiede nessun test di allergia. Si tratta quindi di un trattamento estremamente naturale e che come tale è davvero indicato per qualunque soggetto.

Cosa devi sapere prima di iniziare

È molto importante che tu sappia che l’acido ialuronico è una sostanza che viene riassorbita dal tuo corpo nell’arco di alcuni mesi e quindi il risultato ottenuto attraverso il suo utilizzo è temporaneo. Questo significa da un lato che per avere continuità di risultati il trattamento va ripetuto a distanza di qualche mese, dall’altro che se a trattamento eseguito dovessi avere delle perplessità o una difficoltà a riconoscerti e sentirti a tuo agio con i nuovi lineamenti dovrai solo pazientare per vedere ripristinata la tua fisionomia precedente.

Come si svolge il tuo trattamento

Il filler con l’acido ialuronico è un trattamento non chirurgico e come tale può essere effettuato con una semplice seduta ambulatoriale. Una volta definito il tipo di acido ialuronico da utilizzare (che nel caso degli zigomi è solitamente ad alta densità), effettuerò delle piccole punture indolori sotto la pelle.
Sentirai solo un piccolo pizzicore che se comunque dovesse risultare per te eccessivamente fastidioso potrà essere eliminato grazie all’utilizzo di creme anestetiche.
L’acido ialuronico che inietterò stimolerà la produzione di collagene che permetterà di conferire un aspetto più tonico e giovanile agli zigomi. Dopo l’infiltrazione i tuoi zigomi potranno apparire leggermente gonfi e arrossati, ma nel giro di un paio di giorni potrai già apprezzare il risultato finale. Ovviamente non essendo previste incisioni non ci sarà alcun tipo di cicatrice.

Rischi e complicanze

Non trattandosi di un intervento chirurgico i rischi di complicanze gravi per un trattamento di filler con acido ialuronico sono molto bassi e consistono sostanzialmente nella comparsa di noduli cutanei visibili. Questi sono quasi sempre attribuibili ad una tecnica applicata scorrettamente ed è per questo che è fondamentale rivolgersi ad uno specialista per evitare problemi.

Risultati e testimonianze

Contattami per ogni informazione

CHIAMAMI
SCRIVIMI