Ricovero: non necessario

 Durata: 15 min

 Riposo: non necessario

 Quando: tutto l’anno

 Risultati: ottimi

Botulino
per eliminare le rughe

Botulino
per eliminare le rughe


 Ricovero: non necessario
 Durata: 15 min
 Riposo: non necessario
 Quando: tutto l’anno
 Risultati: ottimi

Nemiche di molti uomini e donne, le rughe possono essere non solo un segnale del tempo che passa ma anche e soprattutto il risultato della mimica facciale. Le contrazioni e il rilascio dei muscoli del viso, che generano le espressioni facciali, sono infatti la prima causa delle rughe, ancor di più con uno stile di vita caratterizzato da stress e ritmi frenetici. Ecco perché questo inestetismo si presenta talvolta anche in età non avanzata con quelle che comunemente chiamiamo “rughe d’espressione”. Queste si manifestano spesso nella zona della fronte e delle sopracciglia creando disagio e imbarazzo. Per risolvere queste problematiche oggi è disponibile il botulino, un trattamento estetico che, senza ricorrere alla chirurgia, consente di ottenere dei risultati estremamente soddisfacenti.

Cosa puoi ottenere con il botulino

Con il botulino puoi intervenire sul complesso gioco di forze muscolari che reggono la mimica facciale inibendo temporaneamente la contrazione di quei muscoli che causano le cosiddette rughe d’espressione. In questo modo il risultato che otterrai sarà un naturale e progressivo rilassamento della pelle che eliminerà le rughe d’espressione e conferirà al tuo viso un aspetto più luminoso e giovanile.

Puoi sottoporti all’intervento?

Il botulino è un farmaco ed è quindi questa la discriminante che può renderti non adatta al trattamento. Avendo la tossina botulinica controindicazioni ed effetti indesiderati come qualsiasi altro farmaco, deve essere effettuata solo da medici esperti in questo trattamento; non puoi sottoporti al trattamento in presenza di certi tipi di malattie neurologiche o se stai assumendo antibiotici della famiglia degli aminoglicosidi. È inoltre opportuno valutare attentamente se sottoporti al trattamento nel caso tu soffra di patologie cardiovascolari o neuromuscolari.

Cosa devi sapere prima di iniziare

Prima di eseguire un trattamento con il botulino è opportuno fare una visita presso il mio studio per valutare la tua situazione e le tue aspettative. Sulla base di queste sarà importante definire nei dettagli dove effettuare le iniezioni e la quantità di sostanza da iniettare. Il dosaggio risulta infatti determinante per garantire, oltre al risultato, la sicurezza del trattamento.
È molto importante che tu sappia fin dall’inizio che il botulino non è una soluzione permanente. L’azione della sostanza sui muscoli ha una durata variabile dai 3 ai 6 mesi e per questo se desideri mantenere il risultato è necessario ripetere il trattamento circa 2 volte all’anno.
Devi anche sapere che l’uso del botulino non è capace di correggere la pelle in eccesso e molto rilassata e quindi nel caso il tuo problema sia questo dovremo valutare un altro intervento come il lifting chirurgico delle sopracciglia.

Come si svolge il tuo intervento

Il trattamento con il botulino è uno dei più rapidi e indolori della medicina estetica. La durata solitamente non supera i 10/15 minuti e le iniezioni provocano solo un leggero fastidio facilmente tollerabile e che, in caso contrario, può essere gestito facilmente con una piccola anestesia locale. Durante il trattamento, dopo aver pulito e disinfettato la zona, inietterò con aghi sottilissimi quantità minime della sostanza, solo ed esclusivamente nei muscoli selezionati al fine di ottenere il risultato atteso. Dopo il trattamento non eseguirò medicazioni o fasciature e tu potrai tornare immediatamente alle tue attività. Ti darò solo alcune piccole indicazioni relative ai comportamenti che dovrai rispettare per le prime ore successive alla seduta (come ad esempio evitare massaggi o strofinamenti).

Rischi e complicanze

Il botulino è oggi il trattamento estetico più popolare al mondo e se eseguito da un medico esperto e qualificato ha un grado di sicurezza molto elevato. Eventuali effetti collaterali non hanno mai conseguenze permanenti e le complicanze possibili si limitano a bruciore nell’area di infiltrazione, rossore, nausea o mal di testa.

Risultati e testimonianze

Contattami per ogni informazione

CHIAMAMI
SCRIVIMI

Contattami per ogni informazione

CHIAMAMI
SCRIVIMI