Ricovero: day-hospital o 1 notte

 Sala operatoria: 1h

 Riposo: 2-3 giorni

 Medicazioni: 1

 Quando: tutto l’anno

 Risultati: ottimi

Il Vaginal Tightening
per restringere il canale vaginale

Il Vaginal Tightening
per restringere il canale vaginale


 Ricovero: day-hospital o 1 notte
 Sala operatoria: 1h
 Riposo: 2-3 giorni
 Medicazioni: 1
 Quando: tutto l’anno
 Risultati: ottimi

Le zone intime sono le parti del nostro corpo che più influenzano la vita privata. Sono quelle che “condividiamo” con il partner e di conseguenza quelle che possono avere un influsso più diretto sulla nostra sfera emotiva più intima. Proprio per questo il sentirsi a proprio agio diventa fondamentale per avere una vita personale serena e gratificante.  Il canale vaginale in particolare, se poco tonico e con un tono muscolare eccessivamente rilassato, può rendere meno gratificante il rapporto sessuale con il proprio compagno influenzando negativamente la vita di coppia. Proprio per fronteggiare questa problematica, tra gli interventi di chirurgia plastica nelle zone intime femminili, oggi è molto praticato il “Vaginal Tightening” (meglio conosciuto come “restringimento vaginale”) che permette di rinvigorire questa zona conferendole anche un aspetto migliore.

Cosa puoi ottenere con il Vaginal Tightening

Grazie al Vaginal Tightening puoi intervenire sulla parte più esterna del canale vaginale restringendolo e rendendo così la parte trattata più tonica e sensibile. Questo ti permetterà naturalmente di ottenere dei benefici anche durante i rapporti aumentando verosimilmente il tuo piacere.

Puoi sottoporti all’intervento?

Il “vaginal tightening” è un intervento al quale si possono sottoporre tutte le donne. In particolare se hai partorito (magari sei stata anche sottoposta ad episiotomia per allargare il canale) o hai raggiunto una certa età, è del tutto naturale tu possa avere un rilassamento della struttura vaginale, sia interiormente che esteriormente. Se questa eccessiva “distensione” influisce sui tuoi rapporti sei una candidata ideale per affrontare questo tipo di percorso.

Cosa devi sapere prima di iniziare

Come per ogni trattamento chirurgico prima di sottoporti all’intervento sarà importante incontrarci presso il mio studio in modo che io ti possa illustrare in dettaglio la procedura e l’evolversi della guarigione. Esistono infatti 2 modalità di intervento: mediante incisione con bisturi oppure strumentazione laser. Sceglieremo la soluzione più adeguata alla tua situazione e alle tue aspettative. È importante comunque che tu sappia che le percentuali di successo di questo tipo d’intervento sono molto alte ma che soprattutto la durata dei benefici varia significativamente da paziente a paziente.

Come si svolge il tuo intervento

Il tuo intervento di Vaginal Tightening si svolgerà in anestesia locale con sedazione. Procederò successivamente in modo diverso in base alla tecnica scelta. In caso di intervento con bisturi opererò un’incisione per rimuovere il tessuto vaginale in eccesso, per poi “restringere” i muscoli interni alla vagina e l’orifizio esterno. Con l’utilizzo del laser invece sfrutterò l’energia termica per indurre il collagene interno alla vagina, stringendo il canale. La durata dell’intervento varierà chiaramente in base alla procedura scelta. Al termine dell’operazione in entrambi i casi applicherò dei punti di sutura riassorbibili. Per quanto riguarda il post operatorio nei primi 7 giorni avvertirai gonfiore e, talvolta, lividura della zona, si tratta di conseguenze del tutto normali. Potrai riprendere da subito le tue normali attività, mentre per quanto riguarda la pratica sessuale dovrai attendere almeno 6 settimane.

Rischi e complicanze

Trattandosi di un intervento chirurgico, anche a seguito del Vaginal Tightening è possibile si presentino delle complicanze. Si tratta comunque di eventi molto rari e comunque prevedibili. Tra i più comuni si riscontrano infezioni, cattiva cicatrizzazione della ferita, ematomi o eccessivo sanguinamento. Affidandoti ad un chirurgo espero sarà estremamente facile porvi rimedio.

Contattami per ogni informazione

CHIAMAMI
SCRIVIMI

Contattami per ogni informazione

CHIAMAMI
SCRIVIMI