Durata: 30-60 min
Riposo: non necessario
Quando: tutto l’anno
Risultati: ottimi
Ultrasuoni
focalizzati HIFU
per rimodellare
le guance
Ultrasuoni
focalizzati HIFU
per rimodellare
le guance
Durata: 30-60 min
Riposo: non necessario
Quando: tutto l’anno
Risultati: ottimi
Sono diversi gli elementi del viso che contribuiscono a determinarne gradevolezza ed armonia. Tra questi le guance hanno un ruolo molto importante, basti semplicemente pensare allo spazio che occupano sul nostro volto.
Ecco perché quando perdono tono e forma il viso appare immediatamente più vecchio e spento andando a penalizzare significativamente l’aspetto della persona. Per questo la medicina estetica ha investito molto per trovare risposte a questa problematica e oggi è addirittura arrivata a proporre per la prima volta quello che può essere definito a tutti gli effetti un lifting non chirurgico. Sono gli ultrasuoni focalizzati HIFU, una soluzione non invasiva che senza l’uso di anestetici generali o topici, ansiolitici o sedativi, garantisce ottimi risultati nel rimodellamento della guancia.
Cosa puoi ottenere con gli ultrasuoni focalizzati HIFU
Gli ultrasuoni focalizzati HIFU possono penetrare nella guancia a diverse profondità (scelte in base alle esigenze) e con precisione geometrica determinare una coagulazione termica (riscaldamento del tessuto fino a 65-70 gradi) a differenti livelli del derma, del tessuto connettivo e del tessuto adiposo.
La coagulazione termica promuove la formazione di nuove fibre di collagene
e consente di rimodellare le guance restituendo loro la forma desiderata.
Puoi sottoporti al trattamento?
Non ci sono particolari limitazioni per sottoporti ad un trattamento con ultrasuoni focalizzati HIFU. Puoi farlo a qualsiasi età e in qualsiasi periodo dell’anno, qualunque sia il tuo fototipo di pelle.
Non puoi però sottoporti al trattamento se:
- sei in gravidanza o in fase di allattamento al seno
- sei portatrice di pacemaker, defribillatori e/o altri apparecchi non removibili
- hai acne in fase attiva nelle zone da trattare
- hai protesi, filler dermici, cheloidi esistenti nelle zone da trattare
- hai disturbi emorragici o disfunzioni emostatiche
- hai malattie della pelle sistemiche o locali attive
Cosa devi sapere prima di iniziare
Prima di eseguire un trattamento con ultrasuoni focalizzati HIFU è importante che tu sappia che per ottenere i risultati desiderati in genere sono necessarie due sedute che verranno svolte a distanza di 2 mesi una dall’altra. Al termine del trattamento il processo di miglioramento procederà poi anche per i 6 mesi successivi al trattamento fino a raggiungere il risultato ottimale.
Come si svolge il tuo trattamento
Il tuo trattamento con ultrasuoni focalizzati HIFU durerà 30/60 minuti. Non sarà necessaria nessuna forma di anestesia ma nel caso tu ritenga di poter essere sensibile al dolore potremo applicare una crema anestetica 30 minuti prima del trattamento. Ti chiederò anche di presentarti struccata. Durante il trattamento regolerò il macchinario alla potenza ideale per raggiungere le profondità desiderate e procederò poi ad applicare gli ultrasuoni nella zona della guancia definita. La sensazione che avrai sarà simile a dei piccoli colpi di elastico nelle parti più sensibili, di breve durata.
A seduta terminata la guancia potrà risultare leggermente arrossata ma questo effetto svanirà nel giro di poche ore. Potrai quindi riprendere subito le tue normali attività e già dopo un mese potrai apprezzare una maggiore tonicità della pelle.
Rischi e complicanze
L’energia degli ultrasuoni è utilizzata in modo sicuro nel campo medico da oltre 50 anni e c’è una valida letteratura scientifica sulla sua efficacia e sicurezza. Non sono pertanto segnalate complicanze a seguito del trattamento.
L’unica cosa che potrebbe verificarsi è un lieve arrossamento nelle ore successive e un normale indolenzimento e tensione dell’area trattata. Sono rari i casi in cui si possono verificare piccoli lividi, rigonfiamenti e nevralgie.