Ricovero: non necessario

 Durata: 30 min

 Riposo: non necessario

 Quando: tutto l’anno

 Risultati: ottimi

Filler all’acido ialuronico
per correggere la forma del naso

Filler all’acido ialuronico
per correggere la forma del naso

 Ricovero: non necessario
 Durata: 30 min
 Riposo: non necessario
 Quando: tutto l’anno
 Risultati: ottimi

Sono molte le persone che rinunciano a correggere un’imperfezione del proprio naso perché spaventate dall’idea di un intervento chirurgico. Così, per timore, non risolvono una situazione che spesso crea loro un profondo disagio continuando ad esserne penalizzate nella vita di tutti i giorni. In questi casi il filler all’acido ialuronico è la soluzione più indicata in quanto risolve in modo non invasivo ed efficace il problema.

Cosa puoi ottenere con il filler all’acido ialuronico

Grazie a questo tipo di trattamento puoi correggere molte delle imperfezioni presenti sulla punta o il dorso del tuo naso senza ricorrere alla chirurgia, devi sapere però che non tutti i difetti estetici possono essere risolti in questo modo, così come i problemi di respirazione per i quali è necessaria una rinoplastica.

Più in dettaglio con il filler puoi:

  • sollevare o rimodellare la punta del naso
  • rendere meno evidente un’eventuale gobba
  • raddrizzare piccole deviazioni del dorso del naso

Puoi sottoporti al trattamento?

Il filler all’acido ialuronico è un trattamento a cui può sottoporsi davvero qualunque persona. Ti basti pensare che l’acido ialuronico è una sostanza che viene generata naturalmente dal nostro corpo per idratare la cute e il suo utilizzo non può quindi generare effetti collaterali e non richiede nessun test di allergia. Si tratta quindi di trattamento estremamente naturale e che come tale è davvero indicato per qualunque soggetto.

Cosa devi sapere prima di iniziare

È molto importante che tu sappia che l’acido ialuronico è una sostanza che viene riassorbita dal tuo corpo nell’arco di alcuni mesi e quindi il risultato ottenuto attraverso il suo utilizzo è temporaneo. Questo significa da un lato che per avere continuità di risultati il trattamento va ripetuto a distanza di qualche mese, dall’altro che se a trattamento eseguito dovessi avere delle perplessità o una difficoltà a riconoscerti e sentirti a tuo agio con i nuovi lineamenti dovrai solo pazientare per vedere ripristinata la tua fisionomia precedente.

Come si svolge il tuo trattamento

Il filler con l’acido ialuronico è un trattamento non chirurgico e come tale può essere effettuato con una semplice seduta ambulatoriale. Una volta definito il tipo di acido ialuronico da utilizzare (che sceglierò in base all’inestetismo da trattare), effettuerò delle piccole punture indolori sotto la pelle del naso.
Sentirai solo un piccolo pizzicore che se comunque dovesse risultare per te eccessivamente fastidioso potrà essere eliminato grazie all’utilizzo di creme anestetiche.
L’acido ialuronico che inietterò permette di modellare la forma del naso al fine di ottenere il risultato desiderato, inoltre stimolerà la produzione di collagene che manterrà più a lungo nel tempo il risultato ottenuto.
Dopo l’infiltrazione il tuo naso potrà apparire leggermente gonfio e arrossato ma nel giro di un paio di giorni potrai già apprezzare il risultato finale. Ovviamente non essendo previste incisioni non ci sarà alcun tipo di cicatrice.

Rischi e complicanze

Non trattandosi di un intervento chirurgico i rischi di complicanze gravi per un trattamento di filler con acido ialuronico sono molto bassi e consistono sostanzialmente nella comparsa di noduli cutanei visibili. Questi sono quasi sempre attribuibili ad una tecnica applicata scorrettamente ed è per questo che è fondamentale rivolgersi ad uno specialista per evitare problemi.

Risultati e testimonianze

  • rinofiller
  • impaginazione49